Chi siamo

FIRST A 360 GRADI

 

Accuratezza, serietà, qualità, esperienza…ma, per conoscerci veramente, contattateci e provate i nostri servizi!

Lo Studio First®, nato nel 1984, si occupa di servizi linguistici: traduzioni, interpretariato, corsi di lingua, organizzazione convegni e, in collaborazione con un’altra realtà, offre servizi di deposito e tutela di marchi e brevetti. Si avvale di collaboratori, professionisti nella traduzione e nell’interpretariato, insegnanti qualificati, revisori, consulenti. I collaboratori vengono selezionati con cura e attenzione. Traduttori e revisori lavorano di concerto per garantire un lavoro serio e affidabile.

Lo Studio First è associato a Confindustria Bergamo, di cui è fornitore e con il quale ha stipulato, già dal 2006, una Convenzione che garantisce a tutte le aziende associate tariffe agevolate su tutti i propri servizi, con la qualità di sempre.

A garanzia della qualità dei servizi offerti, lo Studio First aderisce al codice deontologico di Federlingue, di cui è associata. Federlingue è l’Associazione nazionale, nata a Milano nel 1996, che raggruppa le società di traduzione, interpretariato e corsi di lingue, diventando oggi la più importante realtà per il settore dei servizi linguistici in Italia.

 


DOVE SIAMObergamo

Bergamo, città d’arte. Situata a soli 50 km da Milano, è una città universitaria, ricca di industrie, di attività commerciali, ma, prima di tutto, è una città ricca di storia, cultura e famose opere d’arte.

Già dall’autostrada, chiunque resta affascinato da “città alta”: una visione di colline, palazzi, torri, campanili, attorniati da mura, che dominano la parte moderna di Bergamo, “città bassa”.

Bergamo ha infatti due volti: quello medievale e romantico di città alta e quello moderno e dinamico di città bassa. Lo Studio First si trova proprio nel cuore pulsante di città bassa, vicino a Confindustria, alla Camera di Commercio, al Tribunale e al Comune, nonché al famoso teatro G.Donizetti. E’ a soli 15 minuti dall’aeroporto di Orio al Serio e a 5 minuti (a piedi) dalla stazione treni e autolinee.

Curiosità: il nome della città deriva dall’unione di due parole di origine celtica, ovvero Berg (monte) e home (casa).


storiaLA NOSTRA STORIA

Un’idea nata tra due amiche, un progetto, la voglia di creare una realtà utile alle aziende che esportavano i propri prodotti e non avevano, al proprio interno, strumenti adeguati per seguire questi potenziali sviluppi. Riunire le proprie capacità, le proprie conoscenze per metterle al servizio di aziende e privati; seguire corsi di formazione e di specializzazione, cercare figure capaci e professionali per offrire un servizio adeguato.

F I R S T ….Francese Inglese Russo Spagnolo Tedesco. Nasce così, nel 1984, lo Studio First®, che è stato tra i “primi” a Bergamo ad occuparsi di traduzioni, interpretariato e attività di formazione linguistica e di organizzazione eventi in lingua straniera.


nostra_storia

La realtà cambia, la storia si evolve. La passione per le lingue straniere, coniugata a serietà, puntualità, esperienza e spinta innovativa, ha permesso di ampliare negli anni la gamma dei servizi offerti. Lo studio, da piccola realtà, si trasforma in una società in grado di trattare quasi tutte le lingue del mondo, con un parco collaboratori affidabile e un portafoglio clienti fidelizzato. Attualmente è uno degli studi più rinomati nel settore e “First” non ha bisogno di spiegazioni.


LE NOSTRE PRIORITÀ

  • Il CLIENTE: cerchiamo sempre di capirne a fondo le esigenze, di instaurare un rapporto di fiducia e di trovare la soluzione più adatta.
  • Il COLLABORATORE: selezioniamo rigorosamente i nostri collaboratori ed insieme lavoriamo per ottenere il meglio per il cliente.
  • RISERVATEZZA: i documenti, le pratiche e le informazioni che riceviamo di nostri clienti rimangono riservate anche a conclusione dell’incarico affidatoci; estendiamo gli accordi di riservatezza a tutti i nostri collaboratori.
  • UNIFORMITA’ TERMINOLOGICA: eseguiamo revisioni interne accurate, creiamo glossari personalizzati, garantiamo una continuità tra i nostri traduttori e i nostri clienti.
  • PUNTUALITA’: le nostre traduzioni rispettano rigorosamente i tempi di consegna indicati nel preventivo. Dove possibile, riusciramo addirittura ad anticipare le tempistiche, per la massima soddisfazione del cliente.

I commenti sono chiusi