Corsi di lingua e iniziative

lingue

Classificazione dei corsi

Sono diverse le motivazioni che spingono ciascun individuo a seguire un corso di lingua: per viaggiare, per cultura personale, per motivi professionali. I corsi qui riportati possono essere tenuti in INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO e TEDESCO e in altre lingue, su richiesta.
Ecco le nostre proposte:

Corsi Standard

Il linguaggio del quotidiano
Per chi vuole conoscere, viaggiare, incontrare, socializzare, parlare al telefono, affrontare situazioni e attività di vita reale, conversando e dialogando in lingua.
(Es: Corsi di Conversazione, General English)
Contattaci per maggiori informazioni

Corsi Executivecorsi_di_lingue

Il linguaggio del Business
Per chi vuole negoziare, concludere con successo trattative commerciali, intrattenere discussioni di affari, acquisire il linguaggio del marketing e del business, presentare l’azienda, i suoi prodotti e servizi, partecipare a riunioni e incontri di lavoro, affrontare tematiche di business e management.
(Es: Business English, Moduli e Workshop a tema)
Contattaci per maggiori informazioni

Corsi Tailor-Made

il linguaggio dell´azienda
Per chi vuole approfondire, specializzarsi, indirizzarsi. Terminologia di uno specifico settore e suo relativo mercato (prodotti, impianti, clientela), strategie e politiche aziendali, bilanci, finanziario, legale.
(Es: Corsi specialistici, Legal English, Public Speaking)
Contattaci per maggiori informazioni


Corsi di conversazione (focus on speaking)conversazione

Solo per corsisti che hanno un livello buono di conoscenza della lingua. Alcuni studenti hanno una buona conoscenza passiva della lingua, ma non riescono ad esprimersi. Questo corso Vi aiuterà a rendere più disinvolto il parlato e ad esprimere le vostre opinioni con maggiore sicurezza. A seconda dei Vostri interessi e delle Vostre esigenze, a inizio corso, sceglierete insieme al Vostro insegnante un ventaglio di argomenti da trattare settimanalmente e riceverete, man mano, un feedback sui Vostri progressi. Potrete così migliorare la capacità di comprensione e produzione orale in diversi contesti, ampliare il Vostro vocabolario e acquisire maggiore sicurezza.


General Englishcorsi_inglese

I nostri corsi di inglese generale sono fruibili per tutti i livelli. Vengono tenuti da docenti qualificati, madrelingua, con esperienza nel settore dell’insegnamento, o docenti italiani, altamente qualificati. Durante i corsi verranno sviluppate le quattro abilità: lettura, scrittura, produzione e comprensione orale. Si prevede anche lo studio della grammatica, del vocabolario e della pronuncia.
Il programma del corso viene impostato dal docente, in base al livello del singolo corsista o del gruppo.

Legal Englishinglese_legale

Per chi intende ampliare le proprie conoscenze linguistiche nel campo giuridico. Il corso (livello base e avanzato) si articola su una serie di incontri, durante i quali vengono forniti ai partecipanti gli strumenti per la comprensione dell’inglese giuridico dei contratti commerciali internazionali e del diritto societario.
Destinatari: avvocati, notai, commercialisti, funzionari di banca, giuristi d’impresa ed esperti del settore.
Contattaci per maggiori informazioni

business_englishBusiness English

I corsi di business english sono ideati per tutti coloro che hanno l’esigenza di utilizzare l’inglese in ambito professionale e che possiedono almeno un livello “intermediate” della lingua straniera. Mirano a sviluppare capacità, quali: gestione di telefonate, riunioni e cene d’affari, redazione di presentazioni, e-mail e relazioni. I nostri corsi si concentrano sia sulla lingua parlata, sia sulla competenza scritta, attingendo esempi concreti dalla reale vita lavorativa. Durante le lezioni, vengono proposte attività pratiche, quali: simulazioni, giochi di ruolo, ascolto, esercitazioni pratiche. (scarica PDF)
Contattaci per maggiori informazioni


Public Speaking (Workshop) – L´arte di parlare in pubblico.public_speaking

Non tutti sanno parlare in pubblico. Una comunicazione efficace è il miglior strumento per assicurare la buona riuscita di riunioni e presentazioni aziendali. Al termine di questo percorso formativo i partecipanti saranno in grado di utilizzare al meglio le proprie capacità espressive per affrontare una platea, superando brillantemente il suo giudizio, anche in situazioni polemiche e delicate; sapranno gestire in modo ottimale il tempo a disposizione, utilizzando le regole per una comunicazione efficace. I partecipanti saranno video-ripresi per “correggere” l’impostazione individuale.
Numero max. partecipanti: 6
Durata: 1 giornata, 8 ore
Il seminario di Public Speaking viene offerto anche in lingua INGLESE.
Contattaci per maggiori informazioni

Livelli

Da diversi anni il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, elaborato dal Consiglio d’Europa, è accettato come standard per valutare le competenze linguistiche individuali. Per comprendere i nuovi livelli, riportiamo qui di seguito una tabella comparativa, considerando che ciascun livello comprende due sottolivelli, ad esclusione del livello C. (scarica PDF)


Altri corsicorsi_bambini

I commenti sono chiusi